10 maggio 2016

Workshop Fotografo di Villaggio

ws

WORKSHOP FULL IMMERSION DI FORMAZIONE SPECIALISTICO PER FOTOGRAFO DI VILLAGGIO
Le basi della Tecnica Fotografica e della Tecnica di Marketing
a cura del Direttore della Graffiti Gianni Pinnizzotto e dell’Agenzia Photofloyd

Mercoledì 1 giugno 2016 ore 9.00/18.30
presso Associazione Graffiti
Via Latina, 515 ROMA (Metro A: Colli Albani)

L’estate è alle porte!

Questo Workshop full-immersion ti consentirà di acquisire una formazione per iniziare a lavorare subito come fotografo di villaggio presso strutture/villaggi turistici in Italia!

Trasforma la tua passione in professione!

Alla fine del Workshop è previsto per tutti i partecipanti un colloquio con Photofloyd – Azienda specializzata nel settore – e la possibilità di essere subito assunti per la stagione lavorativa estiva 2016 presso strutture/villaggi turistici in Italia.

L’Associazione Graffiti è esclusivamente coinvolta nella parte didattica – Il colloquio e l’eventuale assunzione sono gestiti e ad esclusiva discrezione di Photofloyd

Docenti: Gianni Pinnizzotto – Referente Photofloyd
Giorno: Mercoledì 1 Giugno 2016 – ore: 9.00/18.30
Numero di partecipanti: minimo 5 – massimo 15
Età: minimo 18 – massimo 35 anni
Contributo: Soci Graffiti € 70,00 – Per tutti: € 70,00+ IVA – Termine iscrizioni lunedì 30 maggio
Cosa include: Workshop Full-immersion – Modella – Colloquio finale con azienda specializzata – Attestato di frequenza

PROGRAMMA:

ore 9.00 – Accoglienza

ore 9.30/11.30 – Teoria: Docente: Gianni Pinnizzotto
Introduzione all’attrezzatura fotografica necessaria per la professione di fotografo di villaggio: la reflex full-frame o formati minori: meccanismi di controllo, accessori. Cenni sui menù della macchina fotografica digitale: principale e secondario. Le impostazioni di scatto. Il bilanciamento del bianco. I sensori. Le ottiche a focale fissa e variabile (zoom), grandangolari, normali e teleobiettivi, specifiche per la professione di fotografo di villaggio, fattore di crop.
Breve introduzione alla luce: naturale, artificiale, luce lampo (flash). L’utilizzo del flash della fotocamera e l’utilizzo del flash esterno. L’esposizione.

ore 11.30/13.30 – Pratica: Docente: Gianni Pinnizzotto
Prova pratica in esterni con la modella.
Come riconoscere e utilizzare la luce migliore per produrre un buon ritratto quando il fotografo non ha la possibilità di gestire le fonti luminose. Come può realizzare il fotografo di villaggio le migliori foto nelle più diverse condizioni di luce: laterale, frontale, controluce, perpendicolare. Cenni sull’utilizzo del flash di schiarita in esterni. Gestione dello sfondo interazione tra soggetto e ciò che gli è davanti, lateralmente e dietro. Misurazione a luce riflessa con l’ausilio del Kodak Grey-card 18% e con verifica dell’estensione della gamma dinamica del sensore della propria fotocamera.

Pausa pranzo

ore 14.30 – 16.00 Docente: Gianni Pinnizzotto
Analisi critica delle immagini realizzate.

Ore 16.00-17.00 – Teoria: Referente Photofloyd
Introduzione al rapporto tra il fotografo e il soggetto fotografato: dal primo contatto alla vendita; come richiedere al soggetto una postura particolare, come gestire le richieste del Cliente. Introduzione alle Tecniche di Marketing.

ore 17.00 – 18.30
COLLOQUIO FINALE – A cura dello Staff di Photofloyd
Per tutti i partecipanti al Workshop – Colloquio e presentazione del portfolio personale con un’azienda specializzata nel settore per poter essere subito assunti per la stagione lavorativa estiva 2016 presso strutture/villaggi in Italia.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
info@graffitiscuola.it – Tel. 06/45439313

Categories: In Evidenza

-

Seguici sui Social Network

Richiedi Contatto

Nome

Cognome

Email

Telefono

Messaggio

Privacy:
Inviando il presente modulo confermo di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy allegata sul trattamento dei dati personali (legge sulla privacy)

© PhotoFloyd Srl Via Orazio, 30 - 00193 Roma - P.I. 12907561000 - Privacy Policy